Come accorgersi della presenza di un topo

È sicuramente vero che i topi sono animaletti schivi e guardinghi, tanto che possono essere difficili da avvistare. Quando si vede un tipo, spesso capita che l’infestazione sia già a un grado piuttosto avanzato. Per evitare di dover mettere in atto sistemi di derattizzazione molto cruenti e si larga scala, è bene fare attenzione e notare subito segnali della loro presenza. Ecco allora quali sono i campanelli di allarme che non vanno ignorati perché indicano la presenza di un topo.

Rumori dietro ai mobili e nei muri

I topi e i piccoli roditori sono soltiti muoversi di notte. sono animali che raramente decidono di attraversare una stanza passando per il centro poiché preferiscono percorrere il perimetro. Per nascondersi da eventuali predatori, passano dietro ai mobili e addirittura dentro i muri. Notare rumori in questi punti quando si spengono le luci, è un chiaro sintomi di una presenza ingombrante come quella dei topi in cerca di cibo e riapro dagli agenti atmosferici.

Cavi rosicchiati

I topi sono dei mammiferi dell’ordine dei roditori. Il nome di quest’ordine deriva dalla parola rosicchiare perché questi animali hanno proprio l’esigenza di battere i denti e usarli su qualcosa. Dove ci sono dei topi, è facile che i cavi elettrici siano rosicchiati. Nel caso di frequenti cortocircuito per colpa di cavi rovinati, potrebbe esser il caso di domandarsi se ci siano qualche topolino dietro. Le condotte dove corrono i fili elettrici possono essere usati dai topi per spostarsi perciò è facile che ci sia di questi disguidi.

Carta e cartone sbriciolati

Elementi come la carta e il cartone sono tra i preferiti dai topi per costruire il loro nido. Rosicchiano il cartone e sbriciolano la carta per creare del materiale morbido dove stare al sicuro. Chi in giro per casa dovesse trovare pezzi di carta e cartone, meglio che faccia un esame più approfondito possibile. Inoltre, scatole di cibo rosicchiate sono il chiaro segno della presenza di un topolino che cerca cibo e fa provviste.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.zucchetitalia.it