Recensioni e opinioni sul web: Europa Factor spa, lavora con noi

Europa Factor è un’azienda con oltre venti anni di esperienza nel campo della gestione, del recupero e dell’acquisto di crediti provenienti dal ramo commerciale, bancario e finanziario, basata a Roma ma presente su tutto il territorio italiano con sedi operative nei principali capoluoghi, da Milano a Catania, sedici call center e cinquecento postazioni di lavoro. Per le zone non coperte dalle sue sedi, l’impresa ha una struttura online ben consolidata, ancora prima che il telelavoro diventasse la norma a causa dell’arrivo della pandemia di Covid-19, che offre la possibilità di operare in smart working. Anche per il 2022, Europa Factor ha aperto le sue porte per dare l’opportunità, sia ai giovani alla ricerca del primo impiego sia alle persone in cerca di lavoro e ai professionisti che vogliono mettersi alla prova con nuove sfide, di iniziare un percorso di formazione presso le sue sedi e, successivamente, di cominciare a lavorare per l’azienda.

Opportunità di carriera presso Europa Factor

Lavorare in Europa Factor non solo è stimolante, ma offre molte possibilità di far carriera e di operare in un ambiente dinamico e dove le capacità e le qualità di ogni dipendente vengono messe in risalto. Per il biennio 2022-2023, in particolare, l’azienda ha messo a concorso diversi posti di lavoro, adatti sia per i neolaureati e gli studenti, sia per i professionisti con esperienza e che vogliono mettersi alla prova in un nuovo contesto. Su scala nazionale, l’azienda ricerca dieci agenti di recupero crediti, da inserire per l’ampliamento della sua rete esattoriale, mentre per la sua sede principale, sita nel polo tecnologico tiburtino a Roma, un sistemista ambiente Microsoft. Oltre a queste undici figure, Europa Factor sta anche ricercando persone che possano recuperare crediti in modalità smart working, agenti esterni per il recupero dei crediti e vari professionisti che si occupino di gestire i crediti (qui e qui trovi i link utili sul sito web dell’azienda).

La formazione, una chiave importante per Europa Factor

Le nuove risorse, che verranno selezionate dall’intermediario finanziario, prima di scendere sul campo e di svolgere in autonomia incarichi come attività di analisi dati e informazioni, gestione e valutazione del credito, contatti con i clienti, mediazione e definizione della pratica e redazione della relativa reportistica, seguiranno un percorso di formazione e di inserimento all’interno di Europa Factor. Per l’azienda la formazione è importante, perché consente al neo assunto non solo di prendere confidenza con la propria realtà e di vivere in prima persona l’unicità del suo modo di lavorare, ma anche di ampliare le sue conoscenze in ambito creditizio e di migliorare anche le sue capacità di comunicazione.

Recensioni e opinioni Europa Factor spa, lavora con noi

Sul web si leggono diverse recensioni positive di dipendenti attuali o che hanno collaborato in passato con Europa Factor spa, che parlano di un “ambiente dinamico collaborativo giovanile”, con “colleghi in gamba e corsi d’aggiornamento periodici”. Lavorare in Europa Factor spa è stato “un tentativo interessante” anche per chi era nuovo nell’ambiente, anche in virtù del fatto che “si è ben seguiti nella fase di training iniziale“. In altre recensioni si legge che “il lavoro stimola l’empatia e il problem solving, ti confronti con varie realtà sociali e si è affiancati da responsabili validi e disponibili”.