3 consigli per tenere lontani gli insetti infestanti

Curare il giardino e seminare piante aromatiche

La cura dello spazio fuori da casa aiuta a tenere lontani gli insetti e anche altri tipi di infestanti come i roditori. Chi ha un giardino, tagli sempre l’erba evitando che diventi troppo alta. Inoltre, è bene prediligere piante aromatiche ha risultino fastidiose agli insetti, una su tutte la menta ma anche basilico, allora, rosmarino, aloe vera, peperoncino, citronella e anche gerani. Chi non ha il giardino ma comunque non vuole dover chiamare al ditta di disinfestazione a Milano prepari dei vasi misti con erbe e piante aromatiche da mettere sul davanzale della finestra per avere il medesimo effetto repellente.

Sistemare le immondizie a fare attenzione alla spazzatura

Un metodo per evitare di avere  a che fare con la ditta di disinfestazione a Milano è quello di mettere in ordine le immondizie è tenere la spazzatura in modo che non attiri nessun tipo di infestante. Dove ci sono infestanti. Non solo insetti ma anche roditori e / o uccelli – significa che ci sono dei problemi nella gestione dei rifiuti che attirano questi che sono sempre alla ricerca di cibo. La spazzatura va messa nel sacchetto, il quale deve essere ben chiuso. A questo punto, il sacchetto andrebbe sempre messo in un contenitore con coperchio evitando di lasciare i sacchi fuori sul balcone (o anche in strada) incustoditi e alla mercé degli infestanti.

Chiudere le crepe e sigillare le finestre

Per evitare che formiche e anche altri insetti come le blatte e gli scarafaggi arrivano dentro casa è utilissimo fare un giro intorno al perimetro e chiudere tutte le eventuali crepe con dello stucco a presa rapida. Mentre si fa il giro introno al perimetro sarebbe anche consigliabile sistemare dell’insetticida in polvere, magari di origine naturale come la farina fossile. Allo stesso modo, si deve fare il giro delle finestre e rimettere il silicone nei punti in cui è consumato. In tale maniera si chiudono tutte le possibili vie di entrata agli insetti.

Potrebbero interessarti anche...