Come funziona un negozio che compra oro: i dettagli

La fase della valutazione

Per assegnare un valore ai prodotti che porti presso un negozio di compro oro deve esserci una valutazione. Non ti deve preoccupare dello stato di conservazione dei tuoi gioielli poiché quello che incide sul valore è solo il loro peso. Per prendere il peso si usa una bilancia di precisione munita di sigilli dell’ufficio metrico così da assicurare la massima accuratezza in questa fase. Ogni passaggio della fase di valutazione deve essere eseguito a vista in modo che sia possibile accertarti della correttezza e dell’onestà dell’operatore. Forse non tutti sanno che i gioielli non sono realizzati in oro puro ma si tratta di leghe e perciò il commesso deve anche determinare i carati, cioè la quantità di metallo prezioso presente.

Il pagamento

Una volta assegnato un valore, ricevi in modo immediato la somma corrispondente, anche in comodi contanti se lo desideri. Il negozio di compro oro è l’unico modo per avere un immediato guadagno senza dover fare praticamente nulla, se non radunare i gioielli che ci sono a casa. Il pagamento avvien in una soluzione unica così non devi tornare il giorno dopo per il saldo. La somma che ricevi è libera da ogni tipo di vincolo o tasse così da poter soddisfare qualsiasi tipo di esigenza personale o anche famigliare. Per la prima volta, troverai un servizio che ti premia con una somma in denaro senza dover fare alcuna fatica: non perdere l’occasione di avere un guadagno subito, senza attese.

Le norme antiriciclaggio

Nel settore del compro oro sono attualmente in vigore una serie di norme per evitare che venga riciclata della merce rubata, sia in negozio che in case private. Ogni nuovo cliente deve essere registrato così come i gioielli che porti. Sarebbe meglio se portassi anche dei documenti che attestino la proprietà degli stessi. Un buon negozio che opera nel settore della compravendita di oro ha stipulato una convenzione con l’arma dei carabinieri per collaborare in caso di necessità.