Quali metalli vengono venduti e recuperati: la lista completa

Ci sono diversi metalli che hanno un valore molto alto ma molti non sono a conoscenza di questo fatto. Invece di vendere certi metalli per avere un bel ricavo, ci sono ancora moltissime persone che gettano via tali prodotti come normali rifiuti. Portare i metalli in un centro di compro metalli duri e rottami significa non solo avere un’entrata di denaro in più ma anche far sì che questi prodotti entrino nel sistema di riciclo, aiutando la sostenibilità ambientale. Ecco quali sono i prodotti che possono esser portati al compro metalli duri e rottami.

Il ferro: il più usato in assoluto

Il ferro è il metallo più presente sulla terra e en e compone anche gran parte del nucleo centrale. Il ferro si può trovare sotto forma di ghisa o anche di acciaio. Chiunque dovesse avere rottami ferrosi, farebbe meglio a venderli in un centro apposti invece che buttarli via per poter finalmente avere un grande guadagno. Moltissime cose sono realizzate in ferro come parti di elettrodomestici, automobili e altri mezzi di trasporto, le armature degli edifici, giusto per fare qualche esempio.

Il rame: un metallo molto costoso

Un altro metallo che può esser venduto al centro apposito è il rame. Si tratta di un metallo dal caratteristico colore rosso che trova mille applicazioni. È usato per realizzare padelle, strumenti musicali ma soprattutto cavi elettrici. Vendere rottami di rame è davvero molto redditizio per via della sua adattabilità.

L’alluminio: non buttare via le lattine

Tutte le lattine i barattoli alimentari sono realizzati in alluminio. Lo stesso vale per altri prodotti per conservare il cibo come le vaschette ma anche la semplice carta stagnola. Sono tutti prodotti in alluminio che tutti i giorni finiscono nel cestino, a seconda delle regole sulla raccolta differenziata del posto. Invece di buttare via questi prodotti in alluminio, si possono tenere da parte e portare al centro di recupero metalli per poter avere un guadagno. L’alluminio viene pesato e pagato a peso e ciò permette di uscire più ricchi di prima.

Potrebbero interessarti anche...