Piatti doccia a filo pavimento, un autentico must have

DocciaI piatti doccia filo pavimento sono sicuramente una delle più interessanti novità che si sono registrate nel mondo dell’arredo bagno nel corso degli ultimi anni, e sono diventati nel giro di brevissimo tempo un autentico “must have”.

Cosa sono i piatti doccia filo pavimento?

I piatti doccia filo pavimento, come suggerisce lo stesso nome, sono dei moderni piatti doccia dall’assetto molto sottile, al punto da essere al medesimo livello della pavimentazione.

Già da alcuni tempi i consumatori stavano orientandosi sempre più spesso verso i piatti doccia piuttosto sottili, tuttavia il piatto doccia filo pavimento ha rappresentato una piccola rivoluzione da questo punto di vista.

I piatti doccia filo pavimento hanno uno spessore assolutamente esiguo, vicino ad appena 3 mm: alla luce di questo, dunque, questi piatti doccia sanno offrire un colpo d’occhio unico e impeccabile in tutti i casi, sia qualora siano installati nella più tipica modalità “filo pavimento”, sia laddove siano installati direttamente sulla pavimentazione.

Con uno spessore così sottile, infatti, il risultato è praticamente analogo.

Per quali contesti sono adatti i Piatti Doccia?

L’estetica dei piatti doccia filo pavimento è davvero molto intrigante, ma al di là di questo c’è da considerare che questi prodotti sanno rivelarsi ideali nei contesti più disparati: anche questo punto di forza, dunque, non deve essere sottovalutato.

I piatti doccia filo pavimento sono davvero pregevoli nei contesti contemporanei, anzi la presenza di un piatto doccia di questo tipo all’interno di un bagno moderno sa realmente fare la differenza; anche negli ambienti classici, tuttavia, il piatto doccia filo pavimento sa influire in modo decisivo sul design e sul comfort della stanza.

A livello di possibilità di abbinamento, dunque, i piatti doccia filo pavimento sono un autentico “jolly”, e sarebbe un errore considerarli una prerogativa esclusiva dei contesti più moderni o minimalisti.

Tutto lascia immaginare, dunque, che questi piatti doccia si diffonderanno sempre più, e probabilmente andranno a sostituirsi in modo pressoché totale ai tradizionali piatti doccia in rilievo.

Potrebbero interessarti anche...