Le idee e i trucchi migliori per il fai da te.

brico-fai-da-teSe anche tu sei appassionato di brico fai da te, ecco che non puoi perderti due tutorial davvero facilissimi per realizzare dei segnaposto scenografici. Durante una cena o un pranzo, come quello di Natale, è molto bello decorare la tavola con dei segnaposto per ogni commensale, che poi può portarsi via il suo come ricordo. Ecco due idee per il brico fai da te per i segnaposto natalizi.

Rustico.

Il segnaposto rustico, per essere realizzato ha bisogno di pochi e facili oggetti che si possono recuperare facilmente. Per realizzare questo segnaposto servono dei legnetti, delle piccole pigne, dei rametti per decorare, del glitter, un pennarello rosso e la colla a caldo. Segui il tutorial sul portale dedicato al brico fai da te e scoprirai che diventa facilissimo decorare la tua casa per le feste anche con materiali di scarto. Segui le semplici mosse che ti indica il nostro tutorial. Sul portale web troverai anche un video per seguire ogni passaggio.

Scenico.

Per realizzare un fantastico segnaposto per i tuoi commensali, puoi anche optare per qualcosa di più scenico. Quello che ti serve sono i barattoli in vetro, dove si mettono le marmellate e le conserve. Questo progetto richiede un po’ di tempo in più rispetto all’altro ma l’effetto è davvero molto scenografico e ai tuoi ospiti piacerà moltissimo. Quello che ti serve sono barattoli di vetro, confetti o caramelline colorate, stoffe di diverso colore e fantasia, nastro, cartoncino. Per completare l’opera procurati anche della colla a caldo,  un cartoncino, uno stuzzicadenti lungo e un tappo in sughero.  Non farti spaventare dalla lista dell’occorrente perché questo progetto è facile realizzare, anche grazie al video tutorial che trovi sul portale del brico fai da te.

Stupisci tutti i tuoi commensali durante le feste con questi segnaposto davvero molto belli e semplici da realizzare. Per trovare altre idee e ispirazioni per le feste natalizie, basta andare sul portale dedicato al brico fai da te www.brico.it .

Potrebbero interessarti anche...