Le 3 caratteristiche top per i rubinetto del bagno.

Configurazioni.

Una delle caratteristiche della rubinetteria bagno riguarda la configurazione. Esistono, infatti, modelli più classici e modelli con tre fori in modo da rispondere alle diverse esigenze. La rubinetteria bagno più semplice consta di un singolo pezzo con una singola leva che serve per regolare la temperatura di erogazione dell’acqua. Sempre con la stessa leva, è possibile regolare il getto.  I rubinetti a tre fori, invece,  hanno quello centrale da dove è erogata l’acqua. Nei  due fori laterali sono montate le manopole che permettono di aprire il getto di acqua calda o fredda. Per regolare la temperatura, si deve giocare aprendo e chiudendo i due rubinetti fino a quando non si trova la temperatura desiderata. Questo significa che le due leve regolano la temperatura indipendentemente, mescolando l’acqua del singolo erogatore.

Modelli.

La rubinetteria bagno, per quando riguarda i modelli, è un mondo davvero molto vasto e variegato. Sono presenti i modelli più classici, quelli di tendenza, quelli semplici da usare etc. Gli stili esistenti per la rubinetteria bagno sono davvero moltissimi per accontentare tutti i gusti. Certi modelli hanno un bellissimo effetto a cascata, grazie a una particolare configurazione dell’erogatore. Altri modelli hanno un erogatore lungo e lato oppure breve e inarcato.

Materiali.

Sono diversi i materiali per la rubinetteria bagno e il più classico resta l’acciaio inox poiché offre grande solidità, ha un ottimo rapporto qualità / prezzo e mantiene la sua colorazione nel tempo. In genere, è disponibile, sia lucido che satinato. Un altro materiale per la rubinetteria bagno è l’ottone che è molto bello e dura nel tempo, attenzione però all’eventuale presenza di piombo. Ci sono la gomma e altri materiali sintetici che hanno il vantaggio di essere disponibili in diverse colorazioni. Si tratta di materiali molto economici che sono anche durevoli, leggeri e resistenti. Infine, si può scegliere per la rubinetteria bagno il bronzo o il rame che hanno uno stile molto particolare attuale ma anche retrò e rustico. Esistono poi rubinetti per il bagno con inserti in altri materiali come il cristallo o il vetro.

Per altri dettagli: www.rubinetteriashop.com .

Potrebbero interessarti anche...