Cinque cose da vedere assolutamente a Roma

Una delle città più belle del mondo è Roma, il turismo che arriva in questa parte d’Italia è altissimo. Se parliamo di attrazioni e monumenti c’è fin troppo da vedere nella capitale d’Italia. Adesso ti mostriamo alcune sue spettacolari attrazioni turisitiche, quindi rimani comodo e goditi la lettura.

Ti consiglio subito di valutare dove comprare un trolley american tourister. Così da partire senza pensieri. Ma adesso ecco cosa puoi vedere a Roma, città famosa in tutto il pianeta!

Cosa vedere a Roma

1. Piazza di Spagna

Una delle molte cose da vedere in questa città italiana è la bellissima Piazza di Spagna. Questa (come sicuramente già saprai) è stata ripresa anche in molti film, inoltre anche tante sfilate di alta moda sono state celebrate qui. La scalinata è composta da 135 gradini e prende il nome di “scalinata di Trinità dei Monti”. È un punto di ritrovo, sia per i turisti che per gli abitanti romani. Molto bella anche la fontana posta proprio all’inizio della scalinata. Puoi dunque recarti subito qui e dopo una sosta cominciare a esplorare Roma.

2. Piazza Navona

Mai sentito parlare di Piazza Navona? Anche qui ti trovi in uno dei posti più turistici della città. Bere un buon caffè, gustarsi un’ottima colazione, fare un aperitivo… tutto questo mentre ti godi il panorama di questa grandissima piazza. Ha una forma ovale, la quale in passato era sfruttata per dare spazio alle gare di atletica (note come Agones). Per secoli infatti ha avuto questo ruolo. Non perderti la Fontana dei Quattro Fiumi, un’opera che risale al 1651. Bellissima anche la Chiesa di Sant’Agnese in Agone.

3. Colosseo

Il Colosseo di Roma è una delle costruzioni più famose e visitate al mondo. Questo è stato luogo di battaglie e massacri, i gladiatori infatti dovevano intrattenere il pubblico mettendo la loro vita in gioco. Il Colosseo inizialmente prendeva il nome di Amphitheatrum Flavium (Anfiteatro Flavio), successivamente divenne “Il Colosseo”. Le battaglie non sembravano mai giungerer al termine, gli spettacoli duravano anche per settimane e più. Oggi, il Colosseo porta tanto turismo ed è appunto un monumento difficile da descrivere in quanto a bellezza e importanza storica. Non è solo simbolo di Roma, ma anche d’Italia!

4. Fontana di Trevi

La celebre Fontana di Trevi, Roma ha infatti un’infinità di attrazioni da vedere e questa fontana è un altro simbolo della città qui presente. Qualunque romano e turista ha lanciato una moneta in questa fontana, si può definire una sorta di rituale per chiunque passi di qui. Un monumento secolare che compare in numerosi film del cinema, la si può definire anche la regina della fontane. Una volta che ti troverai davanti a essa rimarrai senza parole. Le raffigurazione delle statue, i cavalli, le colonne, le fontane. Impossibile non innamorarsene.

5. Pantheon di Roma

Il Pantheon di Roma è un monumento romano che merita assolutamente un tour apposito. Questo è il tempio che fa onore a tutte le divinità (passate, presenti e future). È molto antico, il periodo di fondazione risale al 27 a.C.Oltre a essere un monumento storico dell’antica Roma è anche stato utilizzato come sacrario dei re d’Italia. Custodisce infatti

la tomba di Vittorio Emanuele II, Umberto I e altri.

Potrebbero interessarti anche...