Stili d’arredo per il bagno: quale scegliere

Per la vostra ristrutturazione bagno Roma, ci sono diversi stili tra cui potete scegliere in base al risultato che volete ottenere e i vostri gusti personali. Se non sapete bene da dove iniziare, queste possono esser alcune idee da prendere in considerazione.

Minimalista

Lo stile che oggi va per la maggiore per la ristrutturazione bagno Roma è quello minimalista. Si tratta di scegliere linee semplici ed essenziali, portando al minimo elementi decorativi e ricchi. Per esempio, i mobili hanno ante e pensili lisci senza maniglie. Rubinetteria e sanitaria sono essenziali con forme stilizzate. Al grido di “less si more”, si scelgono anche colori neutri e tenui come bianco, grigio e nuance della sabbia che hanno anche il vantaggio di rendere l’ambiente più luminoso e quindi ampliare visibilmente la superfice.

Rustico

Se desiderate uno stile rustico per la ristrutturazione bagno Roma, scegliete dei pavimenti in gres porcellanato con effetto legno. Ci sono formati rettangoli che sembrano proprio doghe in legno. A tal proposito, elementi in legno naturale con nodi e venature ricche abbinate ad altri elementi naturali come quelli in pietra. Infatti, legno e pietra è un connubio davvero molto bello che dà una sferzata in chiave rustica. È essenziale usare colori naturali ed evitare invece colori eccessivi.

Mediterraneo

Un bagno in stile mediterraneo usate delle piastrelle di forma esagonale, molto moderne, con effetto dipinto a mano. Vanno posate all’interno del box doccia e dietro ai sanitari. I vari disegni no vanno posati con un certo ordine ma le piastrelle vanno sistemate in maniera causale per un effetto davvero molto particolare.

Retrò

Utilizzando dei rivestimenti in piastrelle di piccole dimensioni rettangoli, si può creare un ambiente dello stile vintage e retrò. si possono usare degli abbinamenti come blu e senape oppure azzurro e rosa cipria con dettagli oro. Un pavimento effetto scacchiera è davvero un must in questo caso. si devono usare dei mobili in stile vintage che richiamino le linee tipiche anni 60. Un grande specchio ovale con cornice aiuta a completare con una nota di grande effetto.