Idea regalo per chi ama l’avventura ed il ciclismo

Zaino idrico

Bere molta acqua è sicuramente fondamentale per il benessere dell’organismo, ancor più quando si pratica un’attività sportiva come il ciclismo, serve una continua reidratazione per reintegrare i liquidi persi con il sudore , per mantenere i muscoli tonici e la mente lucida.

In occasione del Natale un regalo giusto per un amico ciclista, potrebbe essere un comodo ed utile zaino idrico.

Anche se la bici è già dotata di uno zainetto con all’interno la bottiglia d’acqua, risulta molto scomodo bere, l’unico modo è quello di rallentare o addirittura di fermarsi, così facendo però si perde il ritmo e si accusa maggiormente la stanchezza.

Al contrario con uno zaino idrico, non serve fare alcuna sosta per poter spegnere la sete, infatti questo tipo di accessorio, è dotato al suo interno di un capiente serbatoio, è disponibile con capacità varie, ed è molto più grande della tradizionale borraccia.

Lateralmente allo zaino c’è una fessura che consente di far uscire all’esterno una lunga cannuccia, sempre pronta all’uso, un comodo clip mantiene il tubo sempre in posizione, con il vantaggio di potersi dissetare, senza togliere mai le mani dal manubrio.

E’ progettato per essere compatto, leggero e soprattutto stabile sulla schiena, in modo da non ostacolare i movimenti e non creare resistenza al vento, delle comode cinture garantiscono la tenuta, senza interferire con la pedalata.

Vi sono poi degli accessori aggiuntivi, come i tubi isolati o i serbatoi isolati, molto utili per tenere l’acqua alla giusta temperatura, sia in inverno che in estate.

Per esser certa di fare la scelta giusta devi tener conto della dimensione dello zaino e della lunghezza del busto di chi lo dovrà indossare, così come anche la lunghezza delle cinture, che arrivano a misurare anche ad un metro, per i girovita più importanti.