Usato garantito – sicuro che il nuovo sia ancora conveniente?

Il mercato delle auto di seconda mano è cresciuto a dismisura negli ultimi anni, complici da un lato le maggiori attenzioni a quanto si spende e a come lo si spende, dall’altro un miglioramento importante di questo specifico mercato.

Oggi puoi portarti a casa auto usate di qualità, a condizioni economiche e qualitative che, fino a qualche tempo fa, potevamo soltanto sognare.

Vediamo insieme cosa ha da offrire il mercato dei veicoli di seconda mano, se e quando conviene e soprattutto quando può essere un’opzione preferibile rispetto all’acquisto di un veicolo nuovo.

Il risparmio c’è ed è evidente

Partiamo da quello che, almeno comunemente, è il punto di forza dell’usato: il risparmio. Quando una vettura lascia la concessionaria perde mediamente il 20% del valore, con il prezzo che continua a scendere rapidamente soprattutto durante i primi 2 anni di vita.

Questo vuol dire che è possibile acquistare un veicolo di buona qualità risparmiando cifre molto consistenti, andando magari a scegliere modelli e allestimenti che non ci si potrebbe permettere.

Il risparmio però non è l’unico dei vantaggi attualmente offerti dal mercato dell’usato garantito. Continuiamo ad indagare.

Le garanzie offerte dalle migliori reti dell’usato

Le migliori reti dell’usato sono in grado di offrirti importantissime garanzie anche sulle automobili di seconda o terza mano.

Vengono infatti offerte garanzie fino a 24 mesi sui modelli più nuovi e fino a 12 mesi per i veicoli che hanno invece qualche anno e qualche chilometro in più.

Le garanzie di questo genere sono praticamente in pari con quanto viene offerto sul nuovo, permettendo agli acquirenti di questo mercato di dormire sonni piuttosto tranquilli, senza preoccuparsi di eventuali malfunzionamenti o rotture.

Più di 100 controlli, per una totale sicurezza

È più che legittimo preoccuparsi della sicurezza e dell’affidabilità della propria vettura, soprattutto quando questa è di seconda mano.

Le migliori reti di distribuzione dell’usato ti offrono più di 100 controlli, ulteriori rispetto alla manutenzione ordinaria, per una totale garanzia di sicurezza e di buon funzionamento.

Anche quando si vuole risparmiare, la sicurezza rimane un fattore imprescindibile, uno di quelli che deve necessariamente orientare la nostra scelta.

Anche da casa, senza visitare la concessionaria

Internet è uno strumento di grandissimo aiuto per chi è alla ricerca di una vettura di seconda mano di qualità. Oggi le migliori reti di distribuzione, magari gestite direttamente dalle case automobilistiche, ti offrono portali consultabili direttamente online.

Con l’utilizzo di filtri avanzati puoi in pochissimi secondi individuare la migliore vettura che fa al caso tuo, scegliendola per fascia di prezzo, cilindrata, modello, chilometri percorsi e optional.

In pochi secondi puoi scandagliare il database di migliaia di veicoli e approfondire la conoscenza soltanto di quei modelli che rispondono alle tue esigenze.

Un enorme guadagno in termini di tempo e di denaro, per un’offerta che nessuna concessionaria fisica vicino casa può presentare – né a livello di gamma, né a livello di garanzie e di risparmio.

Oggi sono diversi i vantaggi per chi sceglie un’auto usata garantita. Pensarci prima del prossimo acquisto è davvero un obbligo – potresti portarti a casa modelli e allestimenti di assoluto prestigio senza necessariamente spendere una fortuna.

Potrebbero interessarti anche...