Strategie di gestione per domini 2016, best practice

Strategie di gestione per domini 2016, best practice

I proprietari dei brand devono sempre migliorare le strategie di gestione dei domini web. Ecco le best practice per il 2016. Implementare e rinforzare le policy aziendali interne; procedere all’allineamento delle strategie di gestione dei domini con la policy aziendale e il programma di enforcement, con monitoraggio costante delle registrazioni abusive (se e quando si verificano).

Il terzo consiglio è quello di assicurare e proteggere le risorse critiche: i domini infatti necessitano di una protezione costante 24/7 a tutto vantaggio del business, della web reputation del brand e della fidelizzazione della clientela. Inoltre è bene massimizzare il valore del portfolio di domini e controllare almeno una volta all’anno lacune che possono consumare il budget inutilmente. Infine è indispensabile rimanere sempre aggiornati, anche grazie alle associazioni di categoria.

Per acquistare un dominio premium per la vostra attività vi segnaliamo Rename.it, per rimanere aggiornati su news a tema compravendita domini e siti web e notizie domaining vi consigliamo invece il portale Domainr.it.

Potrebbero interessarti anche...