Scopri subito come diventare personal trainer grazie all’AIPT.

eSono molte oggi in Italia le realtà, gli istituti e le scuole che organizzano dei corsi su come diventare personal trainer.  I corsi di formazione di AIPT sono riconosciuti da ASI e CONI e sono rivolti a tutti coloro che vogliono ottenere un attestato riconosciuto anche a livello internazionale da Europe Active, con in più  il vantaggio di accedere al registro europeo dei professionisti dell’esercizio fisico e quindi essere riconosciuti in tutto e per tutto come professionisti del settore.

La durata di un corso su come diventare personal trainer, in grado di affrontare in maniera esaustiva tutti gli argomenti, non dovrebbe essere inferiore alle 50 ore. Infatti quelli organizzati da AIPT prevedono 60 ore di lezioni divise tra teoria  pratica. In 4 weekend nelle sedi di Roma o Milano si affrontano tutti gli argomenti con i docenti come ad esempio medici, nutrizionisti, fisioterapisti, laureati in scienze motorie e tecnici pluricertificati. Non è prevista l’obbligo di frequenza, ma è fortemente consigliato partecipare almeno all’80% dei corsi su come diventare personal trainer.

I docenti che tengono le lezioni posseggono determinati requisiti che li rendono idonei a questo compito. Conoscere l’elenco dei professionisti, corredato di curriculum, visibile sul sito web, è solo uno dei tanti modi per AIPT per fornire una visione chiara di chi tiene le lezioni didattiche. All’interno del corso su come diventare personal trainer sono previste delle giornate pratiche in palestra, per affrontare nel dettaglio tutti gli aspetti che caratterizzano i vari esercizi.

AIPT fornisce agli aspiranti personal trainer tutto il materiale didattico necessario per sostenere lo studio in maniera autonoma. All’interno del Manuale per Personal Trainer sono trattati tutti i contenuti teorici, invece attraverso la Video Enciclopedia degli esercizi AIPT possono essere approfonditi tutti gli aspetti pratici che riguardano gli esercizi di fitness.

Il costo del corso su come diventare personal trainer è di 650 euro, che è scontato a 600 euro se ci si iscrive almeno 30 giorni prima dell’inizio delle lezioni. Per avere maggiori informazioni riguardo ai corsi su coem diventare personal trainer, basta andare sul sito internet dell’AIPT all’indirizzo www.aipersonaltrainer.com

Potrebbero interessarti anche...