Rivoluzione dei pavimenti in plastica: i nuovi listelli in pvc

Una volta chi usava il pavimento in linoleum, un tipo di plastica, aveva un risultato davvero poco bello da vedere e tale soluzione veniva, infatti, usata in ambienti non abitativi. Oggi chi inizia una ristrutturazione può usare nuove tipologie di pavimenti in pvc che sono stati migliorati sotto diversi punti di vista.

Nuovi formati più moderni

Il pavimento in pvc è una tipologia nuova che presenta diversi vantaggi. È una sorta di linoleum che però vien reso più moderno in due modi. Anzitutto, il vecchio linoleum era in uno strato unico oppure in pannelli quadrati come si vede nelle scuole e negli uffici pubblici, principalmente. Oggi il pavimento in pvc è stato realizzato in pratici listelli, come se fossero quelli del parquet o del laminato. È una soluzione davvero vantaggiosa che consente di avere un effetto più bello da vedere rispetto a quanto accadeva in passato.

Nuovi effetti più naturali

Una volta le fantasie del linoleum erano davvero orribili. Oggi il pavimento realizzato con la plastica tipo pvc hanno degli effetti e trame molto più belle rispetto a una volta. Moltissimi listelli riproducono l’effetto legno con sfumature e nodi che lo fanno sembrare vero legno naturale. In questo modo, si riesce ad avere un effetto finale molto più bello e per tale ragione oggi pavimenti come questi si posano in ambienti abitativi.

La stessa facilità di posa

Quello ce è rimasto uguale al passato è la facilità con cui si posano questi pavimenti. Chi inizia una ristrutturazione edilizia deve rimuovere la vecchia pavimentazione e poi posare i listelli, di legno o laminato, tagliando l’eccedenza con il seghetto apposito per avere la misura perfetta. Lavorare i panelli in pvc è molto più facile e veloce perché per il taglio su misura basta utilizzare una riga e il taglierino. La posa è davvero failce e si può andare in appoggio al vecchio pavimento evitando così lavori di demolizione che producono anche molta polvere in tutta la casa.

Per richiedere subito un sopralluogo: www.lavoriedili.info

Potrebbero interessarti anche...