Quale sarà l’esito della Supercoppa Europea 2018? Le quote per un derby tutto madrileno

L’edizione numero 43 della Supercoppa UEFA 2018, che si giocherà alla A. Le Coq Arena di Tallinn il 15 agosto prossimo, vedrà per la prima volta nella sua storia disputarsi un derby: infatti a sfidarsi per la conquista del trofeo saranno Real e Atlético di Madrid, che nella loro storia si sono già contesi una Champions League, conquistata dai Blancos nel 2014.

Il Real Senza CR7 ma con la stessa fame di vittorie

Vincitore per la terza volta consecutiva della Coppa dalle grandi orecchie, il Real Madrid ha stabilito l’ennesimo record continentale, in quanto è l’unico club europeo ad aver compiuto quest’impresa per ben due volte nella sua storia.

Le dimissioni dalla panchina di Zidane prima e il passaggio di Cristiano Ronaldo poi alla Juventus sembrano non aver destabilizzato più di tanto lo spogliatoio delle Merengues, che sembrano avere la medesima fame di vittoria dimostrata in questi anni.

E la conquista della prossima Supercoppa significherebbe la conquista di un altro primato: infatti il Real potrebbe essere l’unica formazione a vincere per tre volte di fila questa competizione e supererebbe nell’Albo d’oro della manifestazione Milan e Barcellona, primi a pari merito a quota 5 titoli.

L’Atlético si affida al talento di Griezmann

Dall’altro lato del centrocampo però troveranno un avversario tosto e aggressivo, ossia la banda del cholo Diego Simeone, che ha trionfato nell’ultima edizione di Europa League battendo il Marsiglia per 3-0 con doppietta del solito Griezmann, protagonista anche ai Mondiali con la sua Francia, il quale domenica prossima si giocherà la chance di alzare al cielo una Coppa del Mondo per la prima volta.

I Colchoneros dal canto loro hanno vinto questa manifestazione nel 2010 e nel 2012, accedendovi sempre da vincitori dell’Europa League. Inoltre il derby che si profila all’orizzonte potrebbe essere una sorta di rivincita della finale di Champions del 2014, in cui l’Atlético fino agli ultimi minuti di gioco sembrava poter reggere l’urto della corazzata in maglia bianca.

Ora che abbiamo analizzato i valori in campo andiamo a vedere quali sono i pronostici sull’esito di questa Supercoppa Europea e quali sono le quote assegnate dai bookmakers a entrambe le squadre, in modo tale da scegliere la scommessa migliore da piazzare.

Real-Atletico: Blancos favoriti ma quote con poco scarto

La situazione odierna vede i Blancos nettamente favoriti dai pronostici; tuttavia se andiamo a vedere le quote delle due squadre notiamo subito che il divario non è poi così ampio.

Per quanto riguarda un trionfo del Real Madrid la quota oscilla tra 2,35 e 2,37, mentre la vittoria della formazione biancorossa di Simeone viene data da un minimo di 3,10 a un massimo di 3,20.

Quello che però colpisce è la quota assegnata al pareggio, che oscilla tra 3,25 e 3,40: infatti un equilibrio tra le due formazioni nei 90 minuti di gioco è considerato un evento non molto probabile, segno che i lampi di classe dei campioni di entrambe le formazioni potrebbero risolvere la sfida durante il tempo regolamentare.

Potrebbero interessarti anche...