Infusore per te e tisane

All’amica che ama rilassarsi comodamente in poltrona con una calda tisana, magari alla fine di una stressante giornata di lavoro, un regalo di Natale che sicuramente gradirà è un’infusore per te e tisane.

Certo è sicuramente più veloce acquistare una di quelle soluzioni già preparate e facilmente reperibili in qualsiasi supermercato, ed in meno che non si dica, la bevanda è subito pronta, ma volete mettere il sapore di quelle realizzata in casa?

La preparazione è meno complicata di quando si pensi, il tutto richiede pochissimo tempo, è indispensabile però avere a disposizione gli accessori giusti.

In commercio sono reperibili dei veri e propri kit per te e tisane, tutti i vari pezzi sono realizzati in acciaio inox, un materiale che impedisce la formazione di ruggine anche dopo molti usi, non trattiene gli odori, facile da lavare anche in lavastoviglie e soprattutto durevole nel tempo. È possibile trovarne ogni giorno in offerta qualcuno, consigliamo di seguire canali telegram di offerte di shopping, in questo modo sarete quotidianamente aggiornati sui prodotti in sconto.

Per alcuni popoli il rituale del te è una vera e propria arte, che inizia con la scelta dell’acqua che deve essere poco dura, ma con un po’ di sali minerali che permettono al te di sprigionare i suoi aromi e naturalmente dal tipo di te, oltre al tempo di infusione ed alla temperatura giusta per una perfetta quando gradevole degustazione.

Il vantaggio di usare un infusore casalingo permette di scegliere tra le centinaia di tipi di te o di erbe, quello con le proprietà ed i benefici che si cercano, sempre ricordando che il vero te è solo quello in foglie intere.

Degustare una bevanda casalinga non è molto difficile, basta riempire l’infusore di te e posizionarlo in una tazza, quindi versare delicatamente l’acqua calda, ma non caldissima, lasciare in infusione per il tempo desiderato, quindi filtrarlo per togliere qualsiasi residuo e degustarlo.

Potrebbero interessarti anche...