I vari tipi di giochi che sono tra i più amati.

Il portale insertcoin è il luogo adatto dove si possono trovare tutti i games per Arcade, Commodor 64, Sega, Nintendo, Amiga, Playstation, Atari e anche Ms Dos. I veri appassionati di gamig si rifanno su insertcoin dove si possono trovare i migliori giochi che fanno tornare indietro nel tempo. Vediamo quali sono alcuni dei maggiori tipi di giochi che esistono.

I piacchiaduro.

I giochi piacchiaduro, come suggerisce il nome, sono una tipologia di giochi dove la finalità è fare a botte con uno o più avversari.  Le regole sono davvero semplici: si sceglie un giocatore e si devono superare diversi livelli durante i quali l’abilità dell’avversario aumenta. Il giocatore ha come obiettivo quello di migliorare la tecnica utilizzando mosse speciali per infliggere più danni all’avversario. I picchiaduro più celebri sono Tekken, Street Figther e Golden Axe. In genere, le ambientazioni sono urbane ma l’ultimo citato ha fatto al sua fortuna grazie alle ambientazioni fantasy.

Gli sportivi.

I giochi di tipo sportivo hanno a che fare con gli sport: per ogni sport c’è un gioco che ripropone l’intera esperienza. L’importante, in questo caso, non è solo la partita ma anche tutto quello che sta dietro. Asti pensare che oggi, i giochi di calcio che sono i giochi portivi più popolari, hanno una parte che riguarda il calcio mercato e il calendario delle partite. I giocatori si possono infortunare ed è necessario studiare una formazione prima della partita vera e propria. Alcuni tra i titoli più amati del genere sportivo sono Sensible Soccer e Sensible World of Soccer. Quest’ultimo, in modo particolare, ha ancora moltissimi fan e un campionato dedicato.

Gli arcade.

I giochi arcade sono i più classici e questo termine indica i giochi tipici delle sale giochi. Tra i più celebri e amati ci sono Tetris e Donkey Kong che ha dato il via alla fortunatissima serie di Mario Bros che ha reso miliardi alla casa produttrice Nintendo.

Per conoscere i giochi più amati di tutti i tempi, basta andare su insertcoin.it .

Potrebbero interessarti anche...