Con l’Accademia AANT a Roma le nuove professioni digitali

aant1Graphic designer, Interior designer, video maker, art director. Le nuove professioni della comunicazione, del mondo del web, dell’arte e del design, passano da Roma. Dall’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie che, da oltre venti anni, scopre, forma e prepara i comunicatori del futuro. Non attraverso semplici corsi di formazione, ma attraverso una didattica di tipo universitario sempre attenta ai cambiamenti e a cogliere le novità di un settore in costante evoluzione. Dentro ciascuno di noi si nasconde un creativo, ma non tutti sanno sviluppare e mettere a frutto queste doti. Per riuscirci al meglio la virtuale creatività dello studente viene potenziata da un progetto formativo solido e continuamente stimolata attraverso attività pratiche, laboratori tecnologici e prove sul campo.

Il creativo del futuro può così sprigionare tutta la sua energia e indirizzarla su progetti sempre più all’avanguardia e destinati a un committente attento ed esigente. Per il 2016/2017 AANT Roma propone corsi di Graphic Design Advertising & Multimedia, Interior – Public & Product Design, e numerosissimi corsi professionali, brevi e specializzati per chi, già inserito in questo mondo, ha ancora sete ed è pronto a specializzarsi ed allargare i propri orizzonti. Tra i Corsi AANT di alta specializzazione, il Calligraphic, dedicato a chi, in un mondo dominato da tastiere e correttori automatici, vuole riscoprire l’arte della grafia come esperienza umana del comunicare. E ancora il WordPress Entry Level, o il Photoshop Entry Level, passando per la Fotografia da un livello base a quello specialistico di moda e ritratto, fino a “Facciamo un Libro”, per affacciarsi nel complesso mondo dell’editoria a partire dalle conoscenze di base sulla pubblicazione e sull’autopubblicazione. Il corpo docente dell’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie  è composto  esclusivamente da giovani professionisti esperti, pronti a trasmettere le proprie competenze e le proprie esperienze in costante sinergia con lo studente.

Il graphic designer, l’art director, il web/ux designer, il project manager, il video maker, il motion designer, il product designer, l’interior designer, questi i principali professionisti che ogni giorno l’AANT Roma porta su un mercato in continua evoluzione e sempre alla ricerca di nuovi spunti e idee proiettate al futuro. L’Accademia rilascia titoli legali con validità nella Comunità Europea, ed è sempre attenta alle novità. Con l’inizio dell’anno accademico 2016/2017 propone la 25esima ora, il Reality Open Day No Stop, giunto alla terza edizione, le cui opinioni dalle precedenti edizioni sottolineavano come si mettesse sempre a dura prova i suoi studenti in una sfida continua e senza rete. Le opinioni su questa iniziativa AANT a Roma sono molteplici ma unanimi: la sfida è dura ma unica e assolutamente formativa.

Potrebbero interessarti anche...