Come si è deciso di promuovere l’economia nel comune di Predaia.

val-di-non1Il comune di Predaia.

In seguito all’accorpamento dei comuni di Coredo, Smarano, Taio, Tres e Vervò è nato il 1° gennaio 2015 il nuovo comune di Predaia in Val di Non che comprende 6 mila abitanti che ora hanno acceso a servizi più efficienti che riducono gli sprechi economici. Questo comune è stato uno dei primi in Trentino Alto Adige a nascere dall’unione di comuni più piccoli, seguendo così le disposizioni di legge. Il comune di Predaia è immerso nella Val di Non e il territorio presenta un clima favorevole anche per le attività agroalimentari. Il turismo è uno dei maggiori motori dell’economia locale poiché, sia in inverno che in estate, sono molti i turisti che frequentano questo territorio.

Il Coordinamento Operatori Economici Predaia.

Gli operatori economici del comune di Predaia in Val di Non si sono uniti e hanno fondato il Coordinamento Operatori Economici Predaia. Gli scopi e gli obiettivi che il Coordinamento intende portare avanti, sono avere un ruolo di rappresentanza di fronte alle istituzioni, oltre che fare sinergia tra loro, promuovendo lo sviluppo del tessuto economico sul territorio. Viene promosso anche un senso di aggregazione e apparteneva tra gli operatori che si sentono di far parte attivamente all’economia. Il Coordinamento Operatori Economici Predaia organizza  momenti d’informazione e di dibattito riguardo all’economa e al mondo del lavoro. Per i soci del coordinamento ci sono delle convenzioni, quali ad esempio sconti e offerte speciali.

Il bando Predaia Imprende.

Queste due realtà hanno deciso di dare sostegno all’economia della valle, promuovendo il bando per start up Predaia Imprende che ha lo scopo di portare nuove idee imprenditoriali sul territorio. Il concorso di idee Predaia Imprende premia quelle che si riveleranno le idee migliori per lo sviluppo di una nuova attività imprenditoriale di sostegno o completamente nuove e indipendente. I partecipanti possono essere studenti, cittadini privati, giovani imprenditori o altre aziende del Comune di Predaia Val di Non, del Trentino, dell’Italia o anche dell’Europa. Il  soggetto del bando deve però riguarda un’attività che si sviluppi sul comune di Predaia. Maggiori dettagli: www.coordinamentopredaia.com

Potrebbero interessarti anche...