Come scegliere un buon maneggio?

Nel momento in cui si è alla ricerca di un buon maneggio pe il proprio cavallo, è bene controllare alcun dettagli affinché ci si possa accertare che si tratti di un posto valido. Chi ricerca sempre il meglio, segue i consigli di seguito che aiutano a trovare il maneggio migliore.

Personale esperto e disponibile

Il personale presente al maneggio deve esser molto esperto e amare molto i cavalli. Se in un maneggio, spesso ci sono cambi di personale non è un buon segno. Il personale sarà quello che passerà la maggior parte del tempo con il cavallo e deve esser in grado di prendersene cura nel modo più giusto. Il personale deve poter inoltre essere in grado di dare alcuni feedback in merito al comportamento, allo stato di salute, alle condizioni generali dell’animale stesso ospitato al maneggio.

Veterinario a chiamata

Un maneggio per cavalli valido ha un veterinario disposto a recarsi sul posto ogni volta che è necessario. Il veterinario sarà un specialista di animali di grossa taglia come i cavalli affinché possa prendersene cura nel modo migliore. È un aspetto molto importante per chi è alla ricerca di un valido maneggio dove far ospitare il proprio cavallo.

Dieta equilibrata

Il cavallo deve seguire una dieta equilibrata per il suo sesso e anche per la sua età. Il personale del maneggio deve poter offrire una dieta corretta che tenga conto delle singole esigenze di ogni animale. Goni pasto deve esser regolare e ben pesato perché possa esser adatto.

Spazi adeguati

È importantissimo che presso il maneggio il cavallo abbia tutto lo spazio per muoversi. La stalla e anche le recinzioni per cavalli Milano devono permettere all’animale di spostarsi e fare un po’ di movimento, evitando che si impigrisca. Le recinzioni per cavalli Milano devono esser sicure e robuste, per impedire che il calvalo scappi o che si faccia male appoggiandosi ai moduli che devono avere una forma arrotondata senza punti taglienti o acuminati che possono ferire l’animale.

Potrebbero interessarti anche...