Come organizzare un trasloco low cost

Ci sono dei trucchetti che si possono adottare quando si è alle prese con i traslochi internazionali Varese e far sì che non si spenda troppo.

Usare la carta del giornale

In previsione di imminenti traslochi internazionali Varese èmeglio tenere da parte i quotidiani senza buttarli via. La carta del giornalediventa un ottimo prodotto da usare durante la fase dell’imballaggio. Tuti gli oggettipiù fragili come piatti e bicchieri si incartano con il giornale. Inoltre, il giornalesi può usare per tutti gli schermi di pc e televisioni al posto del pluriball.

La carta del giornale ha anche un altro scopo. Se la si appallottola, si può usare al posto delle patatine di polistirolo dentro agli scatoloni per riempire gli spazi vuoti. In questo modo, gli oggetti non andranno a sbattere tra di loro, evitando di rompersi e rovinarsi.

Usare le valigie

Un altro trucco per non dover acquistare materie da imballaggio è utilizzare quello che c’è in casa. Oltre a borse di plastica e cartone per gli oggetti meno pesanti, si possono usare le valige, i trolley e i borsoni che sono ottimi per gli indumenti. Per evitare di sgualcire gli abiti piegati nel cassetto e di sporcarli, basta metterli in valigia come quando si parte per le vacanze. In questo modo non c’è il rischio di sporcarli e si non si devono rilavare, stirare e ripiegare. Per gli abiti appesi nell’armadio, le giacche e i cappotti inverali, basta utilizzare i sacchi neri e usarli come fanno in lavanderia.

Procurarsi degli scatoloni

Quando si organizzano i traslochi internazionali Varese sideve iniziare per tempo a recuperare alcuni scatoloni di cartone tripla onda.Ci sono diverse possibili fonti per avere scatoloni senza doverli pagare. Chi èabituato ordinare merce online, tenga da parte lo scatolone che consegna ilcorriere dove c’è dentro il prodotto ordinato. Un altro sistema prevede diandare al supermercato dove verso le casse i commessi lasciano degli scatolonivuoti per riporre gli acquisti appena fatti.

Potrebbero interessarti anche...