Come isolare la vostra casa: i metodi migliori

Chiedete al vostro tecnico di fiducia della manutenzione e assistenza caldaie Immergas a Milano come isolare meglio la casa per ridurre il consumo di gas, vedrete che vi dirà di isolare, di sostituire gli inifissi oppure di usare dei panelli riflettenti. Il motivo è presto detto; se la casa no è ben isolata va a finire che…

Realizzare un cappotto termico esterno

La prima cosa che una ditta di manutenzione e assistenza caldaie Immergas a Milano consiglia per migliorare la coibentazione ed evitare la dispersione del calore, è realizzare un cappotto termico. Questo tipo di intervento impedisce al calore prodotto dalla caldaia consumando il costo gas di disperdersi verso l’esterno. Per effetto del freddo fuori, il calore in casa diminuisce e site costretti a tenere accesso il riscaldamento per ore e ore  con una conseguente salatissima bolletta del gas, il cappotto si realizza all’esterno così non ci sono lavori che disturbano in casa. Si realizzano contropareti in cartongesso che sono imbottite con materiali isolanti come il polistirolo.

Sostituire i serramenti

Se i vostri serramenti sono vecchi, forse è quello il motivo per cui no riuscite ad avere in casa una temperatura decente. Se il calore prodotto dai termosifoni se ne va per colpa dei profili delle finestre, valutate una loro sostituzione. Se i vostri serramenti sono ancora in buono stato, per impedire che il calore generato dai caloriferi venga dissipato, mettete del nuovo isolante quello che dovete fare è togliere il vecchio silicone sigillante e mettere di nuovo per migliorare la coibentazione.

Installare dei pannelli riflettenti

La ditta di manutenzione e assistenza caldaie Immergas a Milano consigli anche di installare dei panelli riflettenti dietro a ogni calorifero per impedire che il calore si irradi verso l’esterno. Tutto il calore deve esser indirizzato verso il centro della stanza perché si possa iniziare a vedere la bolletta del gas scendere. Se non risolvete i problemi di coibentazione, la vostra caldaia lavora a vuoto perché la maggior parte del calore prodotto si dissipa verso l’esterno.

Potrebbero interessarti anche...