5 caratteristiche top che solamente il PVC è in grado di garantire

Fonoassorbente. I serramenti e gli infissi PVC Roma sono perfetti perché si tratta di un materiale in grado di assorbire le onde sonore che provengono da fuori. Quando c’è un forte disturbo sonoro, soprattutto a causa del passaggio di autoveicoli, le finestre con i profili in PVC sono la soluzione migliore perché non lascino passare le onde sonore al fine di creare un comfort abitativo ottimale, soprattutto per potere dormire tranquilli durante la notte.

Idrorepellente. i profili per le finestre realizzati con il PVC sono la soluzione che tutti stavano cercando poiché sono gli unici ad avere li vantaggio di essere Idrorepellente così la pioggia e l’umidità, sia esterna ma anche quella interna che si sviluppa in ambienti come cucina e bagno, non intaccano la sua superfice che non vien deteriorata nel corso degli anni.

Ignifugo. Il PVC è un polimero che deriva dal cloruro, un prodotto del tutto resistente al fuoco. Questa caratteristica l’ha eredita anche il PVC, il quale non prende fuoco se viene lambito dalle fiamme perché non è un combustibile. È un aspetto fondamentale avere in casa prodotti che possano resistere al fuoco pe evitare ingenti danni nel caso divampasse un incendio.

Isolante. Gli infissi PVC Roma sono un prodotto che è in grado di isolare termicamente così viene impedito lo scambio termico che dissipa il calore generato dall’impianto di riscaldamento. Se questo aspetto non è curato, i termosifoni devono restare accesi più a lungo, consumando di più, cosa che dà origine a una bolletta molto alta da saldare a fine mese. Dopo l’installazione di finestre con profili in PVC l’isolamento termico migliora, i consumi si abbassano e pure la bolletta.

Antiscasso. Le finestre realizzate con il PVC hanno anche un altro vantaggio cioè quello di non essere scassinabili, nemmeno da esperti che utilizzano strumenti come il cacciavite, il trapano o anche il piede di porco. Eventuali scassinatori non riescono ad entrare perciò è la soluzione migliore per chi abita al pino terra o rialzato.

Potrebbero interessarti anche...