3 soluzioni top per chi ha il viso un po’ tondo

Esistono diverse forme del viso e in base a queste è meglio preferire un taglio piuttosto di un altro. Per minimizzare le forme più accentuate del viso (mento a punta, mascella quadrata, zigomi alti etc.) ci sono dei semplici trucchi da seguire per fare sembrare il viso più snello e mettere in risalto i punti forti come lgi occhi o le labbra. Ecco che oggi andremo a vedere come mimetizzare un viso rotondo con dei tagli di capelli corti. Anche chi ha un viso rotondo può star bene coni capelli corti.

Il bob

Chi ha il viso tondo può tranquillamente optare per un taglio corto come il bob che è anche un ottimo sistema per passare gradualmente dai capelli lunghi a quelli corti senza troppi drammi. In questo caso, i capelli sul davanti sono lasciati leggermente più lunghi, con una transizione leggera i capelli sul retro della testa e sulla nuca sono tagliati corti. I capelli sul davanti incorniciano il viso e si po’ realizzare un ciuffo o una frangia per mimetizzare il viso tondeggiante.

Il pixie rock

Un sistema davvero ottimo per mimetizzare un viso che è troppo tondo è quello di aggiungere del volume sulla cima della testa. Ecco che il taglio perfetto per farlo è il pixie dove i capelli sono tagliati molto corti sui lati e sul retro. Sulla sommità della testa sono lasciate un po’ le lunghezze con le quali creare uno styling sempre diverso. Una soluzione potrebbe esser quella di usare del gel o della cera per capelli per creare una piccola cresta di ispirazione rock.

I riccioli

I ricci e le onde sono un buon sistema per fare lo styling a dei capelli su un viso tondo. I ricci danno movimento alla chioma che, se resta piatta, enfatizza ancora di più il viso rotondo. Ci sono diversi modi per creare i ricci ma il più veloce è il ferro arriccia capelli: più è sottile, più saranno ricci e voluminosi i capelli.

Potrebbero interessarti anche...