3 casi in cui chiamare subito il tecnico della caldaia

Per la regolare revisione

Il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Ariston a Milano va chiamato ogni volta che deve esser fatta la regolare revisione sull’apparecchio in uso. Circa una volta l’anno, come previsto dalla normativa in vigore attualmente, un tecnico abilitato e certificato deve intervenire per verificare che la caldaia funzioni correttamente e non abbia problemi. Il tecnico deve, per esempio, pulire l’apparecchio e verificare la quantità di fumi emessi. Chi non chiama il tecnico, rischi salatissime multe che possono arrivare a che a 3000 euro.

Per le rotture e guasti improvvisi

Per no avere ulteriori disagi, appena c’è un guasto improvviso, si deve chiamare subito il tecnico. Va detto che investe in una regolare revisione svolta da esperti di una valida impesa di assistenza caldaie Ariston a Milano avrà il vantaggio di avere sempre meno rotture e guasti nel corso del tempo. Vale dunque la pena investire in una regolare revisione per poter ridurre gli interventi futuri di riparazione e manutenzione straordinaria, potendo risparmiare.

Quando la bolletta sale senza motivo

Basta fare un piccolo controllo sulle bollette dell’ultimo anno per verificare che tutto sia ok. Se c’è un netto aumento dei consumi del gas senza un reale motivo dietro, allora è bene chiamare il tecnico per delle verifiche. Attenzione nel fare confronti con le bollette, soprattutto se non avete più lo stesso gestore. Possono esserci, inoltre, degli importi che maggiorano la bolletta, perciò vedete di escludere tasse e simili e fare confronti solo ed esclusivamente tra i metri cubi di gas consumato nello stesso periodo dell’anno. Può esserci un qualche tipo di guasto alla caldaia che fa salire il gas utilizzato. Ci sono diversi sistemi per risolvere il problema, iniziando a fare attenzione ai propri consumi, evitando, per esempio, di fare docce che durano delle ore oppure tenendo il riscaldamento un po’ più basso. Se il problema è alla caldaia, di certo il tecnico riesce a risolverlo in un attimo.

Potrebbero interessarti anche...