rtmpGUI download è valida alternativa a LuPoRtMp che permette di vedere moltissimi canali satellitari direttamente sul proprio PC in modo semplice e veloce. Andiamo a vedere come funziona.

 

rtmpGUI è un’applicazione da veri e propri smanettoni, permette di vedere in streaming i canali satellitari sul proprio PC. E’ possibile vedere anche tanti canali in pay per view come ad esempio Sky Cinema, Sky Sport addirituttra in formato HD.

Unico requisito essenziale per far funzionare programma è avere VLC installato, facilmente reperibile da questo link: VLC Download.

Ora andiamo ad installare rtmpGUI il file è facilmente reperibile con una semplice ricerca google(un indizio speedyshare).

Scaricato il file decomprimetelo sul desktop. Ora andate nella cartella che avete decompresso e cliccate con il pulsante destro del mouse sul file Config.xml

Premete il tasto Modifica e sostituite le stringhe presenti con questo codice:

 

<?xml version=”1.0″?>
<rtmpGUI>
<vlc-loc>”C:\Program Files (x86)\VideoLAN\VLC\vlc.exe”</vlc-loc>
<list remote=”true” />
<updates>true</updates>
<altpage load=”false” />
<suppress>true</suppress>
<default_commands>false</default_commands>
<api user=”” key=”” />
</rtmpGUI>

 

se non vi funziona il copia e incolla usate questo file di blocco note che ho creato per voi LINK

 

Ora salvate il tutto. Non ci resta che aprire il file rtmpGUI.exe per avere a video una lista di canali satellitari sulla sinistra. Cliccate due volte sul canale che volete vedere per avviare la visione in streaming.

 

In certi casi sono richiesti anche 30 secondi o più e qualcuno potrebbe anche non funzionare, ma sono casi rari.

Si possono anche registrare i canali, con click destro del mouse abbiamo l’opzione. Il file della registrazione si troverà sullo stesso percorso dell’applicazione, rinominare in flv.

Ogni volta che si avvia il programma ci sarà un aggiornamento dei canali, inoltre puoi anche aggiungerli tu stesso se conosci il link rtmp.

E’ richiesta una buona connessione per lo streaming fluido, la qualità di visualizzazione è ottima.

Se qualcosa non dovesse funzionare sostituite la stringa:

 

<vlc-loc>”C:\Program Files (x86)\VideoLAN\VLC\vlc.exe”</vlc-loc>

 

con la cartella dove si trova il vostro vlc.exe. di solito è questa:

 

C:\Programmi\VideoLAN\VLC\vlc.exe

 

o in alternativa fatelo manualmente dal programma:

 

Ovviamente la guida è solo a scopo illustrativo, lo staff di DigitalAngel non si assume responabilità per tutti gli usi illegali che possono derivarne.

 

p.s.: quando fate il copia e incolla, in automatico vi riporta la fonte digital angel ovviamente cancellate quella parte :)