Oggi SoulHeaven, un coder francese dietro lo sviluppo dei uno dei tanti chip “glitching” sul mercato (X360Glichip) ha annunciato di avere un asso nella manica veramente considerevole: con l’uscita del nuovo Glitchip v2 infatti, sarà possibile effettuare il Reset Glitch Hack anche sulle XBOX360 Slim che hanno una motherboard Corona (sprovviste del punto necessario “STB_CLK” sul chip HANA,che ricordo essere stato integrato nel southbridge).

Pare infatti che questo nuovo chip utilizzi un punto alternativo non ancora specificato, che renda possibile il glitch sul CB 13121 (Quello delle Corona).

 

L’annuncio ufficiale fatto in francese, riguarda appunto questa novità assoluta sulla scena: mentre tutti i team in giro per il mondo stanno scopiazzando qua e là i vari chip, loro faranno uscire un chip V2 che renderà possibile il glitch sulle xbox360 slim Corona,  tramite qualche modifica all’SMC hacked della console, del CB_B e ovviamente al jed di programmazione relativo al chip.

Il coder ha anche rilasciato un video di dimostrazione usando un Glitchip 1.4 modificato “Corona Ready”, anche se la console nel video è una trinity è possibile notare che non viene usato il solito punto “B” sul chip HANA. Oltre a questo è da notare anche la velocità con cui la Trinity glitcha! E’ risaputo che le Slim impiegano molto piu’ tempo delle XBOX360 Fat nel glitch… Che sia il momento di un’evoluzione anche per questo hack cosi’ fresco? Microsoft, sconfitta di nuovo?