Su IRC sono stati leakati alcuni file “sensibili” che appartengono ad un nuovo progetto del team che si è occupato del rebooter RGH (attualmente arteficie dell’avvio delle dashboard con kernel modificato sulle XBOX360 che hanno installato Reset Glitch Hack.)

Non so se avete mai avuto “l’onore” di vedere una console di sviluppo per XBOX360, ma sono abbastanza simili alle originali, se non fosse per la presenza di un hardware aggiuntivo posto sul lato superiore chiamato “sidecar” che consente tutte le operazioni di debug.

Ebbene  questo nuovo rebooter dovrebbe permettere a qualunque console XBOX360 (sia slim che fat) di avviare la console come se fosse un devkit, ovviamente con qualche limitazione dovuta all’assenza del sidecar, ma intanto è possibile controllare a distanza dal PC la console in modo da debuggare via LAN i propri homebrews. Insieme alla possibilità di avviare la console in modalità devkit c’e’ quindi anche la possibilità di avviare un kernel modificato per sviluppatori (come l’attuale RGH) in modo da testare il funzionamento dei propri programmi su una dashboard “ufficiale”.

Un esempio di questo rebooter ci viene regalato dal francese Razkar, che ha filmato il funzionamento di tutto questo nuovo progetto.

Penso che non tarderà ad arrivare la prima versione “pubblica” di questa succosa novità ,che per molti significherà sicuramente lo scoppio della scena homebrew anche sulla console di casa Microsoft, a mio parere un po’ sguarnita dal fronte homebrew.