Come molti affezionati al Jailbreak sapranno da ormai qualche versione a questa parte con la procedura di Jailbreak si presenta un fastidioso problema che impedisce il corretto funzionamento dell’app iBooks. Apple ha infatti introdotto una sorta di protezione che impedisce l’uso dell’app in questione sui terminali jailbroken. Andiamo a vedere come risolvere questo problema in pochi semplici passaggi..

Tutto quello che dovete fare è recarvi su Cydia e poi andare nella schermata Gestisci; una volta qui dovrete andare su sorgenti, quindi Aggiungi.

 

Nell’url inserite questo indirizzo http://repo.insanelyi.com . Cydia vi avvertirà che la sorgente potrebbe essere dannosa, ma per il nostro scopo non lo è in nessun modo, quindi procedete. Attendete adesso che la sorgente venga caricata, questa procedura potrebbe richiedere diversi minuti e diversi tentativi in quanto Cydia sta avendo qualche problema in questi giorni a causa dell’elevato traffico.

Quando finalmente la sorgente sarà caricata cercate questo pacchetto iBooksFix2, terminata l’installazione chiudete Cydia e riavviate il vostro iPhone; al riavvio aprite iBooks, che adesso dovrebbe essere perfettamente funzionante, e vi verrà chiesto se volete importare i vostri acquisti e sincronizzare i segnalibri con iCloud; scegliete l’opzione che preferite e confermate.

Adesso avete iBooks di nuovo funzionante sul vostro dispositivo Apple.

Andre_Ita .