Una settima fa’ il Dev Team ha rilasciato il programma per i Crash report, volto a raccogliere le segnalazioni dei crash dei nostri dispositivi e poi inviarli ai server privati del team ​​per consentire di scovare le varie falle per un futuro jailbreak unthetered. Oggi ci arriva la notizia che i crash registrati sono stati ben oltre i dieci milioni, questo dato fa’ veramente ben sperare per tutti coloro che aspettano lo sblocco definitivo per iOS 5.

E’ stato proprio Joshua Hill, piu’ conosciuto come p0sixninja , uno degli sviluppatori del Chronic Dev Team, che tramite twitter ci ha fatto sapere che…

in circa una settimana ci sono state 10.071.868 segnalazioni sugli arresti anomali caricati sui server del team. Il Chronic Dev Team è al lavoro per analizzare i dati dei rapporti che hanno ricevuto per creare un jailbreak stabile e untethered per iOS 5.

Questo software, secondo Joshua Hill permette al suo team di eseguire i test in pochi secondi anziché in giorni, se fatto in condizioni normali, cioe’ permette al team di lavorare con tranquillita’ e di non fare una corsa contro il tempo. Il numero di segnalazioni presentate è una sorta di test che ci fa’ capire come la comunita’ intorno al jailbreak sia appassionata a tale scena. Dal Dev Team si apprende che buone vulnerabilita’ sono state trovate, ma sono sotto stretta sorveglianza per la paura che vengano divulgate e bloccate dalla Apple.

A questo punto non ci resta che aspettare , ma le aspettative sono veramente buone.