Tramite il sito Giapponese di casa Sony veniamo a conoscenza che i titoli PSP godranno di vantaggi se portati sulla nuova console portatile.

Infatti leggiamo che oltre alla possibilità di scaricare a prezzo scontato i giochi UMD registrati attraverso UMD Passport in formato digitale, sarà possibile effettuare gratuitamente il download dei titoli PSP già acquistati attraverso PlayStation Store.

Ma non e’ tutto perche’…

Per quanto riguarda  i “reali” vantaggi, Sony ha dichiarato che i titoli PSP godranno di alcune opzioni attivabili prima dell’avvio dei giochi per permettere di ottimizzare la resa grafica e l’esperienza di gioco su PS Vita. In particolare, sarà possibile decidere se aggiungere un filtro per migliorare la resa delle immagini oppure cambiare la resa dei colori per adattarli a quelli dell’originale PSP. Dato che i giocatori potranno anche modificare le impostazioni per la nuova levetta analogica destra, sfruttare sia la fotocamera anteriore sia quella posteriore per i giochi che supportano tale funzionalità e consultare il manuale digitale del titolo compreso nel download. Per quanto riguarda il trasferimento dei dati di salvataggio, sarà necessario utilizzare il programma PS Vita Content Manager via PC o PlayStation 3.

In attesa di scoprire quanto questi vantaggi migliorino effettivamente l’esperienza dei giochi PSP su PS Vita, ricordiamo che la nuova console portatile Sony è attesa in Giappone per il17 dicembre, mentre approderà in occidente solo da marzo 2012.