Avete mai sentito la necessità di masterizzare ISO dei vostri giochi XBOX360 sul vostro PC Linux o MAC? Alcune soluzioni ci sono già ma la maggior parte di esse risultano troppo difficili da adottare per chi non ha familiarità con la riga di comando, o anche a causa di layerbreaks errati e dati errati: Vi viene in aiuto XboxBurner, un applicazione che fa quello per cui è stata progettata e lo fa bene! Essa infatti si presenta come l’alternativa definitiva ed universale per masterizzare correttamente le copie di backup XBOX360: sia su Windows che su GNU/Linux e MAC OS X.

 

Il progetto è partito come un open-source e questo gli fa guadagnare ulteriori punti in classifica visto che chi vuole potrà modificarlo aggiungendo supporto a nuovi tipi di disco o giochi particolari che richiedono interventi aggiuntivi…

L’interfaccia è la stessa per ogni piattaforma, ed è semplicissima da usare:

Basta infatti selezionare l’iso e il masterizzatore da usare ed il gioco è fatto, è chiaramente utile anche per masterizzare i vecchi giochi XBOX che su 360 hanno bisogno di un layerbreak particolare, selezionabile sempre da un menu’ intuitivo a tendina.

Oltre al layerbreak, è possibile impostare anche la velocità di scrittura massima e abbiamo a disposizione anche un Log per verificare che durante la scrittura proceda tutto come deve (sopratutto per chi è pignolo e fobico rispetto agli errori di scrittura e di ridondanza).

Una volta dato il via alla scrittura nella barra inferiore verrà visualizzato anche il tempo stimato per completare la scrittura.

 

Tutto questo è possibile grazie all’uso di un ambiente di sviluppo multipiattaforma come Qt (potente e versatile) e di alcuni tool multiplatform e open-source come dvd+rw-mediainfo e growisofs che sono già inclusi insieme alle librerie QT necessarie in ogni archivio di installazione.

Il progetto è hostato su sourceforge al seguente link per il SITO UFFICIALE

Ed il download è disponibile direttamente DA QUI per la vostra piattaforma.