Come vi avevamo già annunciato in questo articolo già da qualche giorno girava in rete la notizia che probabilemente durante la conferenza tenutasi oggi a Palo Alto, sede di Facebook, sarebbe stata presentata una grandissima novità per il noto social network: una nuova videochat sviluppata in collaborazione con Skype. Soltanto pochi minuti fa i rumors si sono rivelati veritieri..

A detta di Mark Zuckemberg lo sviluppo di questa nuova videochat ha richiesto diversi mesi di lavoro e la partnership con Skype è stata fondamentale, da adesso infatti tramite Facebook potremo videochiamare gratuitamente i nostri amici.

Come possiamo osservare nella parte superiore di ogni profilo, accanto ai consueti tasti Invia Messaggio e Manda Poke è apparso il tasto Chiama

Lo stesso vale per la Chat che è stata rinnovata sia nella grafica che nelle prestazioni, adesso le chat hanno un aspetto più quadrato e, almeno a prima vista, sembrano più veloci e dinamiche.Inoltre nei prossimi giorni dovrebbero essere implementate sia la funzione Chat di gruppo e sia una funzione che mostra i contatti con cui si chatta più frequentemente.

Sempre nei prossimi giorni la funzione di videochat verrà estesa a tutto il pubblico ma per chi non volesse aspettare basterà recarsi qui e iniziare la configurazione automatica che avverrà mediante il download di un file. Dopo aver eseguito il download siete pronti a videochiamare i vostri amici!!

Un’ultima nota da sottolineare è che presto verrà rilasciata in AppStore e nei vari digital store un’aggiornamento (o un’app a se stante) che permetterà di utilizzare la nuova funzione anche sui dispositivi mobili!!

 

Andre_Ita .