Al giorno d’oggi le consolle di gioco disponibili hanno prestazioni strabilianti e sono in grado di far girare giochi in 3D con una grafica a dir poco realistica. Molti di voi però, come me, sicuramente non avranno scordato il loro “primo amore” ovvero il Game Boy. Bene, da adesso è disponibile un Game Boy Online da giocare direttamente nel nostro browser preferito!!


Play Game Boy Online è un emulatore online del celebre Game Boy sia Color che non, l’utilizzo è completamente gratuito e non necessita di alcuna iscrizione, gli unici requisiti sono un browser con l’ultima versione di Java installato in quanto è scritto in questo linguaggio.

Una volta sul sito non dovrete far altro che scegliere tra più di 800 titoli per Game Boy classico e Game Boy Color e giocarvi utilizzando i comandi classici di ogni emulatore, ovvero le frecce direzionali, e i tasti X e Z che sono rispettivamente gli A e B presenti sulla console Nintendo; infine Invio sostituirà Start e Shift+R sostituirà il tasto Select .

Tra tutti i titoli disponibili ci sono anche i famosi Super Mario e alcuni titoli dei Pokemon. Inoltre sarà possibile, per i giochi che lo permettono, salvare e caricare le proprie partite.

Ecco il Link del Game Boy Online.

Andre_Ita